PROMEMORIA

Martedi, 2 Apr 2019, 10:10

Ner rinnovare l'invito a partecipare giovedì sera al primo di una serie di INCONTRI FORMATIVI PER GENITORI in cui sarà possibile riportare esperienze e rapportarsi direttamente a specialisti con competenza, pubblichiamo alcune note biografiche del referente della serata.

 

 

Antonella Arioli, laureata in Scienze dell'educazione e dottore di ricerca in Pedagogia all'Università Cattolica del Sacro Cuore, è attualmente docente di Pedagogia dell'infanzia e dell'adolescenza (nella sede universitasria di Piacenza) e presso il CPIA (Centro Provinciale Istruzione Adulti) di Mantova.

 

Impegnata da anni, come formatrice e pedagogista, in diverse realtà educative. In particolare: con il Polo per l'Infanzia del Bambino Gesù di Pieve di Guastalla collabora dal 2013 in qualità di pedagogista. Membro del gruppo "Eidos - fenomenologia e formazione" coordinato dalla professoressa Vanna Iori.

 

Nelle edizioni FrancoAngeli ha pubblicato: Questa adolescenza ti sarà utile. La ricerca di senso come risorsa per la vita (2013) e Mondi che si incontrano in una stanza. L'esperienza del progetto "Insieme e autonomia donne"(2015).

 

È inoltre coautrice di numerosi saggi in volumi collettanei e di articoli su riviste pedagogiche.