Progetto “ADOTTA UNA SCUOLA”

Lunedi, 17 Giu 2019, 09:29

Gli studenti delle scuole in generale ma in particolare i bambini frequentanti gli asili nido e le scuole dell’infanzia sono soggetti particolarmente vulnerabili alla esposizione di prodotti, o miscele, o sostanze chimiche pericolose. La presenza di zanzare (tigre e culex) rappresentano tuttavia un fastidioso problema che in genere allerta e preoccupa i genitori, soprattutto dei bambini più piccoli nei quali la reazione alle punture di zanzare è più intensa.

Per cercare di ridurre la presenza di zanzare negli ambienti scolastici, il Comune di Guastalla in collaborazione con l’AUSL Servizio Igiene e Sanità Pubblica e con alcuni plessi scolastici, hanno attivato un progetto denominato “ADOTTA UNA SCUOLA” che prevede il coinvolgimento anche dei residenti nell’intorno delle scuole interessate.

In particolare il progetto riguarderà le scuole:

- Arcobaleno di via Giovanni XXIII a Guastalla
- Scuola dell’Infanzia del Bambino Gesù di via Rosario a Pieve
- Scuola parrocchiale dell’Infanzia di San Girolamo in via Peroggio

Per l’attuazione del progetto si chiede anche la collaborazione dei residenti nell’intorno delle scuole che dovranno mettere in campo comportamenti virtuosi per contrastare il fenomeno delle zanzare.

Per illustrare il progetto, è stato organizzato un incontro presso la Scuola di Musica, a Pieve in Piazza don Teobaldo Soragna, per giovedì 20 giugno 2019 alle ore 21:00


All’incontro saranno presenti:

l’Assessore all’Ambiente Chiara Lanzoni

l’Arch. Silvia Cavallari Resp. del settore territorio e programmazione

la Dott.ssa Angela Ganzi AUSL Servizio Igiene e Sanità Pubblica

e un funzionario medico dell’AUSL

 

PARTECIPATE NUMEROSI!