ERRATA CORRIGE

Mercoledi, 3 Lug 2019, 09:20

Una doverosa rettifica a quanto pubblicato oggi da La Libertà, il settimanale cattolico reggiano...

Tra le iniziative del 150° si conferma il tema dell'incontro: "L'educazione come cerniera del cambiamento" ma la data dell'evento, che si terrà alle ore 20:45 presso l'Arena Spettacoli di Sagra di Pieve, con dialogo tra il vescovo Massimo Camisasca e il sociologo Paolo Crepet è quella di mercoledì 11 settembre 2019

Annotatelo in agenda!

 

[...]

Grande appuntamento a Pieve di Guastalla per il 150° dalla nascita della Scuola Materna parrocchiale – ora POLO PER L'INFANZIA del BAMBINO GESÙ – espressione di scuola paritaria associata FISM (Federazione Italiana Scuole Materne).

Nel weekend tra l'11 e il 15 settembre - parrocchia, famiglie e bambini - concluderanno un intenso periodo di festeggiamenti ben meritati dall’Ente.

Mercoledì 11 settembre alle ore venti e quarantacinque, nell’Arena Spettacoli di Sagra di Pieve, per l’appuntamento: “Un divano per 2” conversazione tra monsignor Vescovo, il professor Paolo Crepet e il pubblico presente, sul tema “L’educazione come cerniera del cambiamento”. L’incontro vedrà il dott. Edoardo Tincani, direttore de La Libertà nel ruolo di moderatore.

 

Sabato 14 settembre dalle ore dieci, nella sede della Scuola dell’Infanzia del BAMBINO GESÙ, all’insegna di riflessioni e approfondimenti sul tema “Giornata di Dialogo a più voci con le Scuole Paritarie” si terrà una convention a cui non mancheranno di partecipare le Autorità Nazionali, Regionali e Locali. (Il programma dei lavori della giornata, presto disponibile in rete all’indirizzo www.asilodipieve.com)

Domenica 15 settembre dalle ore undici, Santa Messa di ringraziamento in Basilica a cui farà seguito il grande PRANZO DI COMPLEANNO dell’Asilo di Pieve …questo il nome identitario e popolare della struttura che è fissato nella mente dei più.  L’appuntamento conviviale è aperto alla Comunità e sarà un piacere per tutti poter incontrare tanti di quei bambini cresciuti all’ombra del campanile e ormai diventati adulti.

Questo per sommi capi il traguardo di una delle tappe più significative di quel lungo e laborioso cammino principiato il 9 febbraio del 1869 con la coraggiosa apertura della scuola, ricordato proprio nel giorno del compleanno dal Sindaco Camilla Verona, dal Parroco don Nildo Rossi, da tutto il personale della scuola e dal Consiglio di Amministrazione che hanno condiviso con i 140 bambini presenti la magica torta di compleanno.

Dopo le iniziative di carattere formativo per i genitori che si sono susseguite da quella data e conclusa la festa tradizionale di “fine anno” nell’ultima domenica di maggio, L’INVITO è per condividere nel prossimo mese di settembre la festa finale di questa longeva realtà educante.

Un caldissimo grazie anticipato a quanti vorranno con la loro partecipazione testimoniare indubbio sostegno alla ultrasecolare istituzione.

 

da La Libertà edizione del 3 luglio 2019