Gianni Rodari, cent'anni e non sentirli

Mercoledi, 23 Ott 2019, 18:30

Ricorrono cent'anni dalla nascita di Gianni Rodari, un numero che lascia incredulo chi lo conosce attraverso i suoi libri. Perché da decenni essi raccontano ogni giorno una realtà sempre attuale, descrivono lucidamente sentimenti ancora veri e nella loro semplicità geniale ci fanno riconoscere. Sono insomma storie moderne incarnate in una forma "classica": universale, eterna, perfetta.

Per non perdere nessuna delle innumerevoli novità e iniziative che il centenario porta con sé basta tenere sott'occhio la Rodaripedia, il blog che mette in vetrina le pubblicazioni speciali di e su Rodari, gli eventi e le iniziative nazionali che lo celebrano, i progetti delle scuole e gli appuntamenti speciali. Tenetelo sott'occhio QUI!

 

Consiglio di Lettura:

LA TORTA IN CIELO

EAN 9788866565154

 

Un misterioso oggetto spaziale atterra vicino alla pacifica borgata romana del Trullo e fa temere agli adulti un'improvvisa invasione di extraterrestri: schiere di scienziati e di ricercatori avanzano terribili ipotesi, arriva l'esercito, si preparano contromisure. Spesso, però, le apparenze ingannano, e toccherà a due simpatici bambini, Paolo e Rita, dimostrare l'assurdità di certe paure, e gustare insieme a tanti loro coetanei la buonissima torta scesa dal cielo per uno di quegli straordinari prodigi di cui era capace la fantasia di Gianni Rodari. Una torta che anche i giovani lettori di oggi sicuramente gradiranno