Asta delle PECORE all'Asilo di Pieve

Mercoledi, 6 Gen 2021, 08:29

Un piccolo progetto di ECONOMIA CIRCOLARE

Dopo l'Epifania di Nostro Signore, in una sorte di SheepParadePartying metteremo all'asta le pecorelle con cui seguendo la stella cometa abbiamo raggiunto la Luce del Bambino Gesù.

Le sagome in dimensione 100x70 centimetri, splendidamente addobbate dai bimbi del POLO PER L'INFANZIA del BAMBINO GESÙ si sono trasformate in veri e propri capolavori d'arte, adatti per essere ri-utilizzati anche come decoro sulle pareti domestiche e in special modo per la cameretta dei bambini. Una seconda vita per i personaggi del Presepio 2020, il cui ricavato concorrerà all'acquisto di una SCIALUPPA a 6 posti (il pratico veicolo che consente uscite all'aperto e passeggiate con più bimbi, da 6 mesi a 2 anni, contemporaneamente) adeguata per la metodologia Outdoor Education.

Nell'attuale società moderna viene dato sempre meno spazio al gioco libero all’aria aperta, quindi l’Outdoor Education si propone come una delle vie percorribili per dare qualità al processo educativo, attraverso la ricchezza degli stimoli che gli ambienti esterni possono garantire, alla loro grande adattabilità, flessibilità e agli infiniti collegamenti che offrono sul piano interdisciplinare.

Una vera asta: ogni pecorella sarà contrassegnata da un numero che servirà per distinguerla e partecipare alla gara. 

Offerta minima per ogni singola Pecorella artistica: 30,00 euro

Partecipate numerosi all'evento di arte pubblica e FATEVI UN REGALO ESCLUSIVO! Potrete gioire della soddisfazione di aver contribuito a realizzare un fondamentale progetto di crescita.