Resoconto dell'annuale Assemblea Generale dei genitori tenutasi ieri nei locali della nostra Scuola
Un incontro iniziato con il saluto della Direttrice Suor Luisidia e la presentazione dei membri del Consiglio di Amministrazione. Ribadito il concetto di attenersi al pieno rispetto delle norme previste dal regolamento (orari di entrata e di uscita, assenze per malattie...) ed enunciate le principali attività che avranno corso nei prossimi mesi, è stato dato rilievo all'impegno economico che ha reso possibile per il corrente anno scolastico l'ingresso, col ruolo di coordinatrice pedagogica, della Dott.ssa Antonella Arioli tra lo staff della Scuola. Docente presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, la pedagogista seguirà la formazione delle insegnanti, la didattica e le iniziative didattiche.
Tra le novità comunicate nel corso della serata, anche l'imminente apertura del cantiere necessario a realizzare i lavori di ampliamento che grazie all'edificazione del Nido d'Infanzia (rivolto a bambini e bambine di età compresa tra i 12 e i 24 mesi) doteranno la Scuola degli spazi utili al completamento dell'offerta formativa.
Dopo l'invito della Dott.ssa Arioli a riflettere sui principi educativi e sulle metodologie di lavoro del contesto scolastico, la parola è passata alla Sig.ra Luciana Gelmini che in qualità di Coordinatrice Didattica ha illustrato gli spazi dedicati alle comunicazioni per le famiglie e presentato il Progetto Educativo "CHI CERCA... TROVA" proposto a tutte le sezioni e organizzato in relazione alle fasce di età.
A completamento dei temi all'ordine del giorno dell'Assemblea Generale, i genitori si sono riuniti nelle rispettive sezioni di riferimento per l'elezione dei propri rappresentanti.