Anche quest'anno, in occasione del CRES parrocchiale, la nostra Scuola sta fornendo alle famiglie della comunità l'opportunità di usufruire tra le ore 12:00 e le ore 15:00 del fondamentale servizio mensa + intrattenimento presso i nostri locali.
Per i bambini e i ragazzi una sorta di speciale percorso di collegamento tra le attività mattutine e quelle pomeridiane del CRES, permettendo loro di consumare un pasto sano e completo per poi rilassarsi e svagarsi tramite attività ludico/ricreative in un ambiente educativo protetto e controllato.
Capannelli di bimbi e ragazzi popolano il cortile del Bambino Gesù e la sala che durante l'anno scolastico è solitamente adibita all'attività di doposcuola.
L'atmosfera che vi si respira in questi giorni è satura di spensieratezza. Giochi semplici: carte, disegni, perline, sfide a ping pong, biliardino e dama che fondono i singoli in un gruppo in cui la differenza d'età si annienta diventando reciproca condivisione del momento.
La socialità, la relazione, l'interscambio fra più piccoli e più grandi (e viceversa) rendono questa esperienza unica arricchendola di spessore e significato. Sembra quasi di rivivere la positività delle aie contadine di un tempo dove a giocare insieme in tutta semplicità si ritrovavano bimbi e ragazzi eterogenei per età, che nutrendosi di questa esperienza e mettendoci ognuno del proprio, imparavano gli uni dagli altri.
L'esserci è bello non solo per i bimbi e i ragazzi ma anche per chi, come Elide e Stefania, vi opera nel ruolo di insegnante/educatrice e si sente parte attiva del gruppo e del reciproco arricchimento.
Buon divertimento a tutti!
Elide e Stefania, le nocchiere del gruppo.
Il servizio mensa + intrattenimento in numeri:
58 gli iscritti dal 7 al 10 giugno;
55 gli iscritti dal 13 al 17 giugno;
58 gli iscritti dal 20 al 24 giugno;
52 gli iscritti dal 27 giugno al 1 luglio.
Ogni settimana una bella allegra brigata!!!
Salva