Relativo al giorno in corso, uno storico ritaglio stampa che fissa avvenimenti d'epoca raccontati al momento in cui sono accaduti 82 anni fa.
La festa di chiusura dell'Asilo Infantile di Villa Pieve
Ieri alle ore 19, in occasione dell'annuale Sagra del Cristo, nella gonzaghesca chiesa del Rosario ha avuto luogo la festa di chiusura dell'Asilo Infantile di Villa Pieve. Educati encomiabilmente dalle Rev. Suore di Pieve e accompagnati al piano da m.o De Carli, i bimbi hanno svolto alla presenza delle loro famiglie e di numerosissimo pubblico un riuscitissimo programma iniziato col coro di Viva il Re e di « Giovinezza » cantati pure dal pubblico che si associò loro anche al coro di chiusura del programma: l'Inno a Roma.
Terminato il piccolo saggio i bimbi hanno offerto fiori ai componenti del Consiglio direttivo dell'Asilo il cui Presidente, cav. uff. avv. Attilio Savi, ricambiò con una larga offerta di confetti e cioccolatini.
Tra gli invitati abbiamo notato la segretaria del Fascio femminile locale, il fiduciario del P. N. F., la direttrice didattica, la signora Savi Giuseppina in Cambi, l'Arciprete della Pieve e le insegnanti della frazione.
L'Asilo di Villa Pieve, che ha ospitato in media 80 bimbi al giorno dando loro una quotidiana refezione completa, ha così chiuso degnamente la sua annuale attività della quale merita un cenno particolare l'assistenza prodigata attraverso l'Asilo-nido per i bimbi delle mondariso.
da: IL SOLCO FASCISTA - Giovedì 15 luglio 1937 - Anno XV
Biblioteca Maldotti Guastalla (RE)