Qualcosa che più ce n'è meglio è
È un silenzio che vuol diventare musica
Da cantare insieme, io con te...

A fine anno 2020 il nostro Polo d’Infanzia ha ADOTTATO a distanza UN BAMBINO per portare un contributo concreto nella sua vita e poter dare sostegno alle sue condizioni, offrendogli aiuto nella possibilità di crescere, studiare, costruirsi un futuro.
Esattamente come avviene per ognuno dei nostri bambini...
Andrew, questo è il suo nome, ci ha inviato la sua foto e una breve presentazione; ciò ha permesso ai bambini della nostra scuola di scoprire (con l'ausilio di varie fonti) il Malawi, suo paese di origine, e ha generato in loro un affettuoso spirito solidale.
Caro Andrew,
ti mandiamo questa lettera per dirti che siamo i bambini dell Scuola "Bambino Gesù" di Guastalla, Italia.
Abbiamo 5/6 anni.
Speriamo che tu e la tua famiglia stiate bene.
Ora che sei nostro amico, siamo felici di averti conosciuto.
Noi a scuola facciamo tanti lavoretti belli, tante attività con le nostre maestre Barbara e Valeria e ci piace tanto giocare insieme. Leggiamo storie, pranziamo insieme e ci divertiamo tanto.
Ti vogliamo bene e aspettiamo una tua risposta!
Ciao Andrew
noi siamo bambini un po' più piccoli di te, di quattro e cinque anni. Abbiamo ricevuto la tua fotografia e sappiamo che abiti in Malawi e che la tua materia preferita è la matematica. Noi abitiamo a Guastalla in provincia di Reggio Emilòia, in Italia, dove frequentiamo la scuola d'infanzia. Siamo molto felici di averti conosciuto e di sapere di te. Noi bimbi insieme alle nostre maestre abbiamo deciso di mandarti dei disegni che ti faranno pensare a noi.
Aspettiamo altre tue notizie, un forte abbraccio dal gruppo Luna Viola e Luna Arancione.
Un grande abbraccio dal Gruppo 3 anni