Ci siamo tanto divertiti!!!

Lunedi, 19 Mag 2014, 10:04



Era un giardino spazioso e bello, con morbida erba verde. Qua e là sull'erba si trovavano dei fiori come stelle, e vi erano dodici peschi che a primavera si aprivano in delicate infiorescenze rosa e perla, e in autunno portavano ricchi frutti. Gli uccelli posati sugli alberi cantavano in così dolci suoni che i bambini solevano irrompere i loro giochi per ascoltarli. - Come siamo felici qui! - gridavano l'un l'altro.

Un giorno il Gigante fece ritorno. Era stato a far visita al suo amico orco di Cornovaglia, e si era fermato da lui per sette anni. Una volta trascorsi i sette anni aveva detto tutto quel che aveva da dire, dato che la sua conversazione era limitata, e così decise di rientrare al proprio castello. Quando tornò vide i bambini che giocavano nel giardino.

[...]

È iniziata con questa fiaba, parte della raccolta Il principe felice e altri racconti di Oscar Wilde, la straordinaria mattinata del secondo sabato speciale che ha visto insieme a scuola genitori e figli.



Con la preziosa collaborazione di Fabio Gianotti (educatore-animatore) e grazie alla magia della favola, i bambini appartenenti ai gruppi Primavera, Coccinelle e Tartarughe con i loro genitori hanno dato corpo a un laboratorio creativo che ha contagiato tutti nella manipolazione che a conti fatti si è rivelata ricca di entusiasmanti risultati ...e uccellini cromaticamente affascinanti.



Parlano da sole, le foto scattate a ricordo della giornata e pubblicate nella GALLERIA delle IMMAGINI.