La testimonianza di Nicole

Venerdi, 16 Dic 2022, 19:01

“Tornassi indietro... LO RIFAREI”

Sì, è proprio così, se tornassi indietro rifarei nuovamente domanda per prendere parte a questo progetto riguardante il Servizio Civile Universale.
Ad oggi sono passati 7 mesi dall'inizio di questa esperienza e mi ritengo molto soddisfatta del mio percorso. In questi mesi ho imparato molte cose, ho acquisito nuove capacità e rafforzato quelle che possedevo in precedenza.

Ho conosciuto nuove persone e un nuovo ambiente lavorativo, in cui mi sono sentita molto a mio agio e che mi sta dando molte soddisfazioni, sopratutto grazie alla gioia che i bambini mi trasmettono quotidianamente. Questa esperienza, inoltre, è stata ed è ancora molto importante, tanto da avermi portato anche alla decisione di cambiare il mio percorso di studi, il quale ad oggi è focalizzato nel settore educativo e scolastico.

In conclusione ci tengo a consigliare, a chi ne avesse voglia e fosse in cerca di nuove esperienze di vita oltre che di lavoro, di prendere parte al Servizio Civile Universale, perché è un qualcosa che ti da tanto.

Rivolgo un buon augurio a tutti coloro che ne faranno parte e un buon augurio anche a me, affinché possa arrivare alla fine di questo percorso con il mio bagaglio personale colmo di nuovo di nuovi apprendimenti e nuove esperienze.

Nicole
Volontaria del Servizio Civile Universale

 

 

#testimonianza #racconto #scufism #scufismbo #pace #scegliamolapace #serviziocivile #bolognaeventi #50annidiobiezione #ServizioCivileUniversale #passaparola #scufismbo #serviziocivile #emiliaromagna #volontariato #forzaragazzi #giovani #universitari #unasceltachecambialavita #volontario #volontariato #sceltaconsapevole #scufism #volontaribologna #volontariemiliaromagna #sceglidiesserefelice #sceglidiesseregentile #sceglidiessere #pensieri #pace #unimore #poloperlinfanziadelbambinogesù #bassareggiana #pievediguastalla #serviziocivileemiliaromagna #volontariatoemiliaromagna