Prestigiosa visita a sorpresa al Nido delle Cicogne

Sabato, 27 Set 2014, 09:29

Il parroco di Pieve don Gianni Repetti, il Dott. Luca Iemmi del Consiglio Direttivo della Scuola e il Vicario Generale don Alberto Nicelli, accompagnano Sua Eccellenza il Vescovo alla scoperta degli ambienti che caratterizzano il Polo d'Infanzia del Bambino Gesù.

 

Ieri sera, S.E. mons. Massimo Camisasca Vescovo della Diocesi di Reggio Emilia – Guastalla, approfittando della venuta nella Basilica di Pieve per la presentazione del volume Storia del territorio della Chiesa di Guastalla, accompagnato dal parroco don Gianni Repetti e dal vicario generale don Alberto Nicelli non ha voluto mancare l'occasione di far visita al Polo d'Infanzia del Bambino Gesù e prendere personalmente coscienza di questa grande struttura che da centoquarantacinque anni si propone al territorio guastallese come solido punto di riferimento per l’educazione dei bimbi dai dodici mesi di età ai sei anni.



"Fortunati i bimbi e le famiglie che si avvalgono di questo fondamentale servizio educativo" è quanto ha dichiarato il Vescovo complimentandosi con le suore e i componenti del Consiglio di Amministrazione della scuola per gli ammirevoli risultati conseguiti nel tempo e per la gioiosa espressione degli ambienti progettati per alimentare la crescita di giovani speranze.

Dopo aver sostato in preghiera nella Cappellina della Scuola d'Infanzia, mons. Massimo Camisasca si è intrattenuto cordialmente con le Suore.

 

Fotoservizio di Fausto Franzosi