Questa mattina sono venute a trovarci Lorena, Valentina e Coccolone di NUOVAMENTE il progetto, frutto di un lungo cammino della Caritas Diocesana di Reggio Emilia - Guastalla, che si caratterizza per l’ottica di essere un’azione concreta di aiuto verso i più bisognosi (opera), ben sapendo che la finalità ultima non è quella di arrivare a risolvere tutti i problemi, quanto quella di essere di stimolo ed esempio (segno) e ricordare che ognuno di noi in quanto cristiano è chiamato a farsi carico delle situazioni di difficoltà di chi ci sta a fianco.
A Gualtieri è collocato in un capannonne grande, grande, dove lavorano cercatori di cose preziose a cui offrire una nuova possibilità.
Da qui la vicenda di Coccolone che rilasciato da Lisa, il suo inseparabile primo proprietario, incontra Giulia che, amore a prima vista, se lo porta a casa.
NUOVAMENTE è aperto alle persone con voglia di donare. Raccoglie giocattoli, vestiti, oggetti, libri, mobili per poi donarli a chi non ha la possibilità di comprarli.
Tutti insieme, AIUTIAMO anche noi a raccogliere giochi in attesa che per Natale arrivino bambini a sceglierli.
Testimonianza condivisa con le bambine e i bambini dei Gruppi 3, 4 e 5 anni